MASSAGGI
MASSAGGIO ANTI-STRESS
Il Massaggio Antistress può considerarsi come un trattamento che ha come scopo finale il raggiungimento del benessere psicofisico della persona. Si intende quindi un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza. Il senso di questo massaggio è il coinvolgimento, oltre che di tutto il corpo, dei quattro diversi livelli della persona, ovvero: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Nonostante il Massaggio Antistress sia un massaggio di origine occidentale, i suoi principi si rifanno a quelli della filosofia orientale, che considerano il corpo e la mente un'unica cosa.
MASSAGGIO REIKI
La parola Reiki è l'unione di due termini giapponesi, Rei e Ki e significa energia vitale universale. Rei descrive l'aspetto universale ed infinito di questa energia mentre Ki è la parte di energia individualizzata del Rei. Questa energia viene trasmessa con una delicata imposizione delle mani dall'operatore al cliente e permette di armonizzare corpo, mente e spirito raggiungendo uno stato di rilassamento totale e pace interiore. Particolare attenzione viene dedicata allo sblocco dei Chakra riattivando il flusso energetico corretto.
MASSAGGIO SPORTIVO
Devi prepararti per una gara a qualsiasi livello oppure senti il tuo corpo affaticato dopo uno sforzo intenso? Il massaggio sportivo farà al caso tuo. Trattamento preparatorio per attivare la muscolatura e sostenere al meglio la sfida che devi affrontare. Trattamento defaticante per aiutare a sciogliere l'acido lattico ed evitare sia l'indurimento degli arti che i crampi.
MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il massaggio linfodrenante gambe è un massaggio dolce, molto piacevole da ricevere, fatto di movimenti ritmici e tocchi leggeri ma costanti. Viene eseguito con una pressione superficiale che, nel corso della seduta, diventa più profonda. La manipolazione permette di attivare il corretto scorrimento della linfa e di rimuovere ristagni, gonfiori e edemi. In pratica i movimenti del massaggiatore spostano i liquidi che si sono fermati negli spazi tra i tessuti o tra le pelle e i muscoli e li fanno uscire dai vasi linfatici. Grazie al massaggio linfodrenante alle gambe migliora la circolazione linfatica, si favorisce il drenaggio dei liquidi dai tessuti con un effetto preventivo sui ristagni che sono spesso causa della cellulite. Inoltre il massaggio distende la pelle che appare più tonica e rilassa le fibre muscolari. Con il massaggio linfodrenante i benefici non riguardano solo la ritenzione idrica, ma coinvolgono anche il gonfiore alle gambe che può essere causato da una vita troppo sedentaria o dallo stress prolungato.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Questa tipologia di trattamento utilizza manualità piuttosto robuste votate a sciogliere le contratture formatesi per i più svariati motivi. Una corretta postura è la base per alleviare le tensioni che si formano, ad esempio, lavorando in ufficio o dormendo nelle posizioni più disparate. Abbinando tecniche di respirazione e manovre specifiche si possono ottenere ottimi risultati in breve tempo andando a detensionare quelle zone, come parte alta della schiena e collo, spesso indurite dalle scorrette abitudini.
RIFLESSIOLOGIA PLANTARE INTEGRATA
Sulla pianta ed il dorso del piede sono riprodotti tutti i punti riflessi del nostro corpo. Con questa tecnica tradizionale cinese, utilizzando pressioni e manipolazioni, si mira ad alleviare i disturbi ed i blocchi presenti nell'individuo agendo come grimaldello per aprire le porte del benessere. Trattando il piede e la sua zona riflessa sul corpo si possono ottenere grandi benefici da un punto di vista dei tessuti, organi e apparati muscolo-scheletrici.
MASSAGGIO RILASSANTE
E' il più "classico" dei trattamenti. Consta di una serie di manovre ripetute che variano di intensità pressoria partendo dagli strati più superficiali fino a raggiungere quelli più profondi. E' come se volessimo sfogliare il corpo del cliente per far emergere i disequilibri posti in esso ottenendo così un totale rilassamento psico-fisico.
MASSAGGIO AYURVEDICO ABYANGAM
Il massaggio ayurvedico è un trattamento terapeutico e di benessere a tutti i livelli, fisico, psichico, e spirituale. Totalmente personalizzato in base ai Dosha, ossia alla costituzione individuale, ai disturbi e alla propria fisiologia, permette di riequilibrare l'organismo nella sua complessità . Rallenta i processi degenerativi, migliora la resistenza allo stress, pacifica la mente, potenzia il sistema immunitario e il potere di auto-guarigione dell'organismo, aiuta a risolvere i disturbi legati a insonnia, depressione, stanchezza, ciclo mestruale, digestione, tensioni e contrazioni della colonna vertebrale.
MASSAGGIO CALIFORNIANO
Tecnica nata in America alla fine degli anni 60', nel periodo più intenso da un punto di vista di lotte sociali e conflitti armati. Le manualità di questo trattamento differiscono notevolmente da tutti gli altri massaggi. Sono rotonde, piene, lente e senza tempo. La finalità è quella di riportare il cliente a sentire il proprio corpo nella sua totalità , a riattivare il piacere di ascoltarsi per uscire dal torpore e dalla durezza dei tempi che viviamo.