top of page

CONSULENZE PERSONALIZZATE

PerCorsi Olistici si avvale della collaborazione di  esperti specializzati ed altamente formati nei rispettivi settori, che mettono a disposizione le proprie competenze con professionalità e umanità.

Ogni consulenza è personalizzata per rispondere alle esigenze e alle necessità del singolo.

Doctor and Patient _edited.jpg
CONSULENZE: Servizi offerti
Studio di psicoterapia

PSICOLOGO

Parlare con uno psicologo - psicoterapeuta non è un segno di debolezza. Ci vuole molta più forza mentale ad ammettere di non avere tutte le risposte, piuttosto che fingere di averle quando non le hai. Saper chiedere aiuto è una tra le strategie di coping più efficaci che puoi mettere in atto.

Nutrizionista

NUTRIZIONISTA

Il Nutrizionista può redigere programmi di dimagrimento, di mantenimento e di aumento di peso; fare educazione alimentare per una corretto stile di vita per bambini, adolescenti e adulti; offrire consigli nutrizionali per donne in gravidanza, allattamento e menopausa; può strutturare programmi alimentari per particolari condizioni patologiche diagnosticate e infine dare consigli nutrizionali per sportivi di qualunque disciplina, sia a livello professionistico sia a livello amatoriale, al fine di ottenere un miglioramento della forma fisica e il raggiungimento della performance sportiva ai massimi livelli.

Osteopata sul lavoro

OSTEOPATA

L'Osteopatia è una medicina non convenzionale che si basa sul contatto manuale in fase di diagnosi e trattamento, riconosciuta dall'OMS.

E' un sistema di cura che tramite valutazione, diagnosi e trattamento, si applica ad una pluralità di condizioni cliniche.

Grazie alla valutazione osteopatica si individuano i disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali per eliminare i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche tipiche del movimento.

 L'osteopata è in grado di indurre l'autoguarigione di cui è naturalmente dotato l'organismo, senza utilizzo di farmaci o strumenti, semplicemente attraverso la manipolazione dei tessuti.

Leg Injury_edited_edited.jpg

FISIOTERAPIA

La fisioterapia è un ramo della medicina che aiuta i pazienti con patologie muscolo-scheletriche, viscerali o neurologiche nella cura, nella prevenzione e nella riabilitazione. Scopriamo perché è fondamentale affidarsi ad esperti per recuperare da un infortunio o per prevenire l’insorgere di problemi ben più gravi.
I campi d’applicazione della fisioterapia spaziano su più fronti, a seconda del problema del paziente. In particolare il trattamento fisioterapico interviene più spesso in ambito ortopedico, reumatologico e neurologico. Il processo di cura fisioterapica si snoda su più fasi: viene fatta una diagnosi iniziale del paziente, in cui si evidenzia il problema da curare ed il trattamento migliore; la fase di controllo, che avviene periodicamente, in cui si monitorano i progressi od eventuali ricadute; la fase terapeutica, dove vengono utilizzati i veri e propri trattamenti, manipolazioni manuali o macchinari specifici.
Nel campo medico, in particolare, è possibile compiere errori di valutazione del percorso fisioterapico più adatto al problema del paziente; per questo motivo scegliere un fisioterapista competente, specializzato e soprattutto aggiornato alle ultime tecniche terapeutiche diventa fondamentale.

Fisioterapia

POSTUROLOGO

Cosa fa il posturologo?


Analizza la persona nel suo insieme, osservando ogni segnale e ogni parametro, i traumi di natura fisica ed emotiva, le disfunzioni , le abitudini posturali e gli adattamenti posturali, le cicatrici, le malocclusioni, gli interventi chirurgici.
Andare all’origine del problema individuando quindi le cause rappresentato il punto di partenza per costruire la giusta strategia da utilizzare durante il trattamento.


L’insieme di tutte le azioni combinate che agisce sull’intero sistema posturale ha lo scopo di restituire il normale tono muscolare, la libertà alle articolazioni ed un’armonia generale.
In tal modo molte patologie osteomuscolari (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, ipercifosi ed iperlordosi, scoliosi, protrusioni ed ernie discali, tendinite, borsite, periartrite, epicondilite, tunnel carpale) ottengono grandi benefici o addirittura scompaiono definitivamente.

CONSULENZE: Servizi offerti
Rock Maze

CONSULENZA OLISTICA CORPO MENTE

Un percorso che può partire dal corpo con trattamento individuale di Shiatsu, di RIflessologia plantare, di Metamorfico o di altre tecniche di riequilibrio energetico, passare per il respiro circolare consapevole, con il Rebirthing o le Attivazioni Bioenergetiche, per incontrare i propri pensieri tramite i percorsi di autostima e pensiero creativo secondo Louise Hay o il perdono con il metodo Life Designer di Daniel Lumera. 

La persona viene indirizzata ad acquisire maggiore consapevolezza di sé, accompagnata a fare proprie le tecniche di automassaggio e altre soluzioni da praticare in autonomia, a sviluppare nuovi "riti quotidiani" per aumentare il livello del proprio benessere e a riportarsi al centro della propria esistenza pur rimanendo in connessione con quanto la circonda, assumendosi la responsabilità di ciò che vive.

 

L'approccio viene proposto anche in percorsi di gruppo tra privati e in azienda.  

Guarigione Reiki

REIKI E PRATICHE OLISTICHE

Si propongono varie tecniche e approcci al benessere. Dal trattamento Reiki all'educazione alimentare, dal riequilibrio dei chakra, passando per massaggi di riflessologia plantare e trattamenti tecniche antichi Esseni, consulenze di fiori di Bach, Californiani e Australiani

AdobeStock_285437286_edited.jpg

MINDFULNESS

Mindfulness è un termine inglese che si traduce con Consapevolezza. Ha origine 2.500 anni fa nelle tradizioni  contemplative buddiste e veniva tradotto dalla lingua Pali con la parola Sati che significa oltre a consapevolezza anche ricordo e presenza. Di cosa ci si deve ricordare? Di risvegliare la mente all’unico momento che abbiamo a disposizione per vivere pienamente: IL PRESENTE.
Per sua natura la mente è irrequieta e non allenata a rimanere nel presente. In modo naturale, ci ancora in due dimensioni temporali che sono futuro e passato.
Nulla di male in questo ma ricerche dimostrano che il fenomeno del Mind Wondering (mente errante) occupa circa l’80% della nostra giornata. Viviamo per la maggior parte del tempo nella mente. Essa pianifica e decide obiettivi ma porta con se anche preoccupazioni e ansia per il futuro, rivisita momenti già trascorsi ma può far emergere emozioni quali senso di colpa, rabbia e frustrazione per il passato.
Il più delle volte, non si tratta di brevi passaggi della mente in queste dimensioni temporali ma di vere e
proprie soste che ci impediscono di vedere davvero ciò che stiamo vivendo. Provate a mettere i palmi delle vostre mani a pochi centimetri dai vostri occhi. Come potreste vedere ciò che vi circonda o vivere i momenti di relazione con chi vi sta attorno? A voi la risposta. Questa è una metafora del “vivere nella mente”.

CONSULENZE: Servizi offerti
AdobeStock_285437286_edited.jpg

RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA

Il piede rispecchia tutto il nostro organismo e il massaggio delle zone riflesse è una disciplina che fa parte del bagaglio culturale di vari popoli antichi ed è arrivata fino ad oggi.
Questa pratica parte dal principio che ogni squilibrio o dissonanza nel corpo può manifestarsi anche in una zona del corpo distante dal punto dove il disturbo ha in realtà avuto origine, essendo tutto collegato, grazie alle terminazioni dei nervi presenti nelle zone riflesse stimolo le parti interessate al fine di riportare armonia e benessere.

La Riflessologia Plantare fa bene a tuttI: Bambini, adolescenti, adulti e anziani.


ALCUNI BENEFICI:

  • Detossinazione dell’intero organismo:

  • Migliora la circolazione linfatica e sanguinea, il riposo notturno e le funzioni cognitive

  • Combatte i dolori, lo stress, la stanchezza, cattiva digestione, reflussi gastrici, disarmonie ormonali e mestruali   

  • Riequilibra l'energia vitale del corpo e della mente  

EVITARE IN CASO DI:

  • Appendicite acuta, Ulcera gastrica,

  • Diverticolite acuta.

  • Infiammazioni venose o del sistema linfatico,

  • Flebiti,

  • Aneurismi,

  • Melanomi,

  • Psicosi.

bottom of page