top of page
918c7924-050b-4fd1-bc76-5de090247f54.JPG

ANTONIO BENFENATI

WUSHU ADULTI

"Inizio a studiare Wushu da Bambino i primi anni 70 a San Lazzaro Bologna presso L Accademia di Kung fu del Maestro Sita. 
L' arte Marziale Cinese in quegli anni era infatti conosciuta tramite i Film con il nome improprio di Kung fu e solo successivamente, a metà degli anni 80, grazie all' arrivo in Italia della Nazionale Cinese, scoprimmo che il termine più corretto era Wushu. 
Sempre Grazie al Maestro Sita ebbi modo di conoscere uno degli atleti della Nazionale Cinese il Prof Liu Xueqian (in foto) che fu mio ospite a Bologna per cinque Anni. 
Il Prof Liu personaggio di spicco del Wushu Cinese e oggi direttore della Guang Zhou University ha segnato il mio percorso di studio nell'arte Cinese sia dal punto di vista tecnico che Culturale.  Maestri importanti nella mia Formazione sono stati oltre il Prof Liu, il Prof li della Beijing University per il Qigong medico, il Prof Xu Hao della Cheng Du University, il Maestro Huang De Ming di Pechino ( attore nel film la tigre e il Dragone) e il Dott Hu yu Hua Direttore dell' Ospedale privato di tecniche Energetiche della Città di Chong Qing".

870ef208-81ba-4e8a-8c45-0c92de30470b.JPG

SARA BENFENATI

WUSHU BAMBINI

"Subito dopo la Maturità e diversi problemi alle ginocchia ho preso una decisione e realizzato il sogno di una vita, sono andata a studiare in Cina.
Mi dicevano "o ti operi, o provi di andare in Cina e potenziare i muscoli che ti serviranno per sostenere meglio le ginocchia e sentire meno dolore."
Così a 19 anni sono partita per Pechino da sola, un mese di allenamento: 6 ore dal lunedì al venerdì e 8 ore nel weekend.
Nonostante il jet leg, la febbre, la grande diversità del Paese è stata un'esperienza unica, poter approfondire le mie conoscenze e soprattutto capire quanto il sacrificio, la passione e la forza di volontà ripaghino tutto, anche i dolori fisici.
Molto spesso è la mente a cedere per prima, senza rendersi conto che il corpo può resistere ancora tanto, per questo è importantissimo che gli sportivi allenino anche la forza mentale oltre a quella fisica. Questa disciplina insegna tantissimo ad affrontare le difficoltà fisiche e mentali, diventando così uno stile di vita".

8ac968ec-0632-4249-9e2e-dbce008d3591.JPG

ELISA CEVENINI

INSEGNANTE HATHA YOGA

Ha  significa sole e indica l'energia maschile

Tha  significa luna e indica l'energia femminile 

La parola completa Hatha rappresenta le due polarità, energie opposte che nella pratica si vanno ad unire ed equilibrare al fine di raggiungere l'armonia. 

La pratica è composta da tecniche fondamentali che sono alla base dell'insegnamento 

Asana ( esercizi fisici )

Pranayama (respirazione)

Meditazione e rilassamento 


Lo yoga non è solo una disciplina fisica ma una forma di unione fra se stessi e l'universo, un viaggio all'interno di noi stessi, un cammino che apre il cuore e alleggerisce la mente, non scioglie solo i muscoli del nostro corpo ma anche tutto il nostro essere.

Aiuta a mantenere corpo, mente e anima in armonia.

Rende il corpo più flessibile ed elastico, corregge le asimmetrie

Migliora la postura , previene mal di schiena, scoliosi e dolori cervicali

Combatte ansia ,stress, depressione e aumenta la forza fisica 

Favorisce una respirazione consapevole e migliora la concentrazione 


Il corso è rivolto a persone di tutte le età che desiderano migliorare questi aspetti e che sono alla ricerca del proprio equilibrio interiore. 

È adatto sia a chi lo pratica già sia a chi non ha mai praticato.

Schermata 2022-09-01 alle 18.09.00.png

PRANA DEVI

AKHANDA YOGA

Prana Devi inizia il cammino del suo personale risveglio nel 2012.

Alla ricerca di benessere, consapevolezza e connessione con qualcosa di più alto, intraprende un graduale processo sempre vivo di ricerca verso la sua guarigione e inizia a comprendere il sistema olistico che è l’essere umano.

Il 2018 è l’anno nel quale lo Yoga entra per la prima volta nella sua vita. Scopre il metodo Akhanda Yoga che con il suo approccio di integrazione ed equilibrio risuona con il suo percorso di vita e la conquista subito.

Nello Yoga riconosce l’ampio e potente strumento di guarigione, trasformazione e benessere adatto a lei.

A gennaio 2020 intraprende il corso di formazione insegnanti Akhanda Yoga RYS200 presso la scuola Kutir di Bologna e si diploma come insegnante.

Nel 2021 inizia un percorso dedicato al Pranayama.

Consegue una formazione RYS25 sul Pranayama per il benessere emotivo, conclude una seconda formazione RYS200 con focus sul Pranayama e in seguito la formazione Master di Pranayama RYS100 — il tutto sotto la guida esperta del suo Guru Yogrishi Vishvketu, Maestro Himalayano del lignaggio Nath e fondatore del metodo «Akhanda Yoga».

In continua formazione e trasformazione, nel 2023 partecipa ad altri corsi ottenendo certificazioni di Yoga Nidra, Raja Yoga e Sound Healing.

FOTO FB.jpg

BARBARA IANNETTA

YOGA SCIAMANICO

Dopo tantissimi anni di formazione ho sentito la spinta potente di portare nel mondo quello che prima è sempre stato solo un nutrimento per la mia parte più intima.

Ecco ciò che fino ad ora ho imparato:

-        Sono lettrice dei Registri Akashici

-        Insegnante di yoga sciamanico (Imaginal Academy di Selene Calloni Williams)

-        Maestro di yoga giapponese (Imaginal Academy di Selene Calloni Williams)

-        Ho imparato a canalizzare l’energia con il Reiki (sesto livello di Reiki karma yoga)

-        Custode attiva del Mantra Madre (antichissimo mantra segreto, trasmissibile solo oralmente)

-        Guida alla terapia nella foresta (bagno di foresta) metodo giapponese Shinrin Yoku

-        Ikigai mentor (tecnica per riscoprire la missione della propria Anima)

-        Conosco ed utilizzo il pendolo radiestesico per consulenze varie

-        Consulente Aura Soma

-      Attualmente sto seguendo il percorso della scuola Imaginal Academy di Selene Calloni Williams per diventare Counselor immaginale ed a breve avrò terminato la formazione per Costellatrice Familiare (metodo Immaginale).

Nel mondo aiuto le aziende, attraverso i loro numeri, a rimanere floride ed a crescere.

Schermata 2022-09-01 alle 18.05.16.png

TAIS KLOCHKOVA

STRETCHING FUNZIONALE E FRAME UP STRIP

"Mi chiamo Tais e lavoro con il movimento/corpo da più di 10 anni.

Ho cominciato a ballare quando avevo 6 anni, provando sul mio proprio corpo che il movimento guarisce da tante patologie sia fisiche che mentali.

Ho proseguito la mia formazione come ballerina laureandomi presso l'accademia giovanile della danza classica a Mosca.

Nel mio percorso di formazione, che continua ancora adesso, ho studiato balletto classico, danze accademiche, danza moderna, acrobatica, stretching e mobilità funzionale, pole dance, exotic pole dance e strip plastic".

NUOVO CORSO in presenza aperto a tutti i livelli  - STRETCHING FUNZIONALE 

Le lezioni seguono un approccio che unisce diverse tecniche di allenamento funzionale come 3DMAPS (thee dimensional movement analysis & performance system), yoga empowerment, Postural ballet technique e varie tecniche di respirazione. 

d0c4875f-344d-444d-9369-3edfb9ef9cfc.JPG

GAIA MANDOLESI

INSEGNANTE DI POWER YOGA

Il Power Yoga è un energico stile Vinyasa di Yoga, in cui una posizione fluisce nella successiva in una sequenza che collega il movimento al respiro. I vantaggi di questa pratica dinamica includono una maggiore forza, equilibrio e flessibilità.
Le lezioni di Power Yoga saranno alternate a pratiche ad un ritmo più lento (Slow Power Yoga), dandoti lo spazio per affinare e rafforzare la tua pratica. Rallentare il flusso significa sentire le posture più in profondità mentre lavori anche su flessibilità, resistenza e allineamento. 
Acquisirai nuove consapevolezze ad ogni pratica  e prima che tu te ne accorga fluirai con il tuo respiro e inizierai a sentire i benefici.
Il corso è accessibile a tutti, dai principianti ai praticanti avanzati.

Donata Pivanti Patuelli Hatha Yoga .jpg

DONATA PIVANTI PATUELLI

INSEGNANTE DI HATHA YOGA

Il mio percorso di hatha yoga inizia nel 1979, incontro la mia insegnante e dopo poco tempo completo i 4 anni di studio presso il centro Yoga a Bologna.

Da allora non ho più lasciato l'insegnamento e ho continuato a seguire corsi, seminari e ritiri con gli insegnanti migliori in Italia.

Ho conseguito nel 2018 il riconoscimento a socio ordinario n. 1672 dalla YANI che è nato tanti anni fa con lo scopo di fare conoscere ed apprezzare lo yoga delle antiche tradizioni.

Ho insegnato in provincia di Bologna e Modena.

 

Sono ancora innamorata e curiosa di questo lungo percorso interiore che credo non abbia fine.

Insegno hatha yoga e yoga Nidra in lezioni di gruppo e individuali.

1-FOTO LV1.jpg

LAURA VILLANOVA 

INSEGNANTE DI PERCORSI DI AUTOSTIMA E PENSIERO CREATIVO, DI AUTOMASSAGGIO E TECNICHE DI BENESSERE,
FACILITATRICE DEL RESPIRO E DELLE ATTIVAZIONI BIOENERGETICHE

Ho mosso i primi passi nel mondo del benessere olistico nel 1987, ho seguito varie formazioni provenienti da tradizioni orientali e occidentali, sia a titolo personale che professionale.
Nel 1995 negli Stati Uniti ho frequentato la formazione per insegnante dei percorsi di Louise L. Hay e nel 1996 il secondo livello. A queste si aggiungono formazioni in il Sistema Corpo Specchio di M. Broffman; di Rebirthing con gli insegnanti della scuola di Leonard Orr; Vivation con Jim Leonard, Transformational Breath con Judith Kravitz e con Max Damioli.
Sono Facilitatrice delle Attivazioni Bioenergetiche Met. My Life Design, Life Designer della International School of Forgiveness, attualmente sto frequentando l'a formazione per insegnanti di meditazione dell'Accademia di meditazione e respiro MLD
Ho frequentato percorsi e ritiri di Meditazione Zen e Vipassana.


Formatrice, consulente del benessere e crescita personale per singoli, gruppi e aziende, sono cofondatrice di Officina delle Finestre Aperte. 

A PerCorsi Olistici propongo corsi di Autostima e pensiero creativo - Respiro consapevole e Attivazioni Bionergetiche - Benessere in pausa pranzo - Camminata consapevole

Cristina Zanasi.jpg

CRISTINA ZANASI

INSEGNANTE DI PILATES E FITNESS

Ciao! Sono allenatrice sportiva nel settore Fitness e Pilates, specializzata in allenamenti di
gruppo e individuali, la mia missione è allenare le persone attraverso la pratica
consapevole delle attività motorie per ritrovare benessere ed equilibrio tra corpo e mente.
La mia professione è collegata al mio passato di atleta agonista di ginnastica artistica,
praticata a Bologna presso le società Virtus Ginnastica e Castellata Asd.


Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e di conseguenza l'Insegnamento, iniziato
dopo le gare agonistiche come assistente nel settore giovanile di ginnastica artistica. Negli
anni '90 sono approdata nell'industria del Fitness formandomi professionalmente con le
grandi scuole del settore come Nike, Reebok, FIF, FIA e successivamente nel mondo
Pilates/Yoga con FBI Team e Yoga Experience. Nel 2006/7 ho conseguito il Diploma
CONI/FIPCF di PERSONAL TRAINER Allenatrice/Istruttrice Pesistica e Cultura Fisica 2°
livello. Gli allenamenti che propongo sono sia in gruppo che individuali, in presenza
oppure online, in palestra o all'aperto.
Vi aspetto a lezione! Cristina

Valentina Cesari_3.jpg

VALENTINA CESARI

FACILITATRICE DI MEDITAZIONE INDOVEDICA E TAOISTA

LIFE COACH ESPERTA DI MEDITAZIONE, NUMEROLOGIA, ASTROLOGIA CINESE, RIMEDI VIBRAZIONALI

Il mio percorso di crescita e autoconoscenza inizia nel 2000 grazie alla Numerologia di cui divento praticante e insegnante pubblicando nel 2012 il libro con le carte “Dialogo con i Numeri”.

Nel frattempo approfondisco lo studio della scienza spirituale indovedica applicata alla moderna psicologia conseguendo un PhD in psicologia indovedica presso il CSB - Centro Studi Bhaktivedanta. Inizia da qui la mia relazione quotidiana con la meditazione, che approfondisco attraverso corsi di diverse tradizioni, in particolare quella indovedica e taoista, iniziando a condurre gruppi dal 2005.

Sono consulente e insegnante di astrologia cinese (Bazi)dal 2022 presso la scuola di arti taoiste Shendao.

Nel 2022 ottengo diploma e certificazione AICP in life coaching e la certificazione MIUR per portare l’educazione all’interiorità e la meditazione ai bambini e adolescenti nelle scuole, oltre che agli adulti. Attualmente sto frequentando un corso di formazione in counceling psicosintetico.

Operatrice olistica certificata SIAF e lifecoach, accompagno singoli e gruppi in percorsi di formazione e crescita personale.

Presso PerCorsi Olistici propongo il percorso di meditazione “Laboratorio esistenziale per anime in viaggio” per far incontrare la meditazione a chi ancora non la conosce e permettere a chi già la pratica di approfondirla, in un viaggio alla scoperta della propria interiorità.

bottom of page