top of page

YOGA E ALTRE PROPOSTE PER ADULTI

Posa del bambino

Akhanda Yoga

'Akhanda Yoga è uno stile contemporaneo di Hatha Yoga creato dal maestro Himalayano Yogrishi Vishvketu. 

Akhanda significa indivisibile, completo.

Questo nuovo stile yogico unisce antiche tradizioni con un approccio moderno. Il maestro Vishvketu ha infatti riunito, integrandoli in uno stile originale, i metodi tradizionali dello yoga.
Hatha Yoga, Raja Yoga, Karma Yoga, Jnana Yoga, Mantra Yoga, Bhakti Yoga sono stati sintetizzati da Vishvketu nell'Akhanda yoga, in un equilibrio perfetto fra approccio classico e prospettive contemporanee. L'intento è quello di realizzare l'obiettivo finale della pratica yogica, che è quello di unire le energie femminili e maschili, e unire corpo, mente e spirito. Attraverso asana, pranayama, mudra, meditazione, pratiche di rilassamento e di concentrazione, l'Akhanda Yoga offre un approccio integrato delle varie anime della pratica yogica.

Yoga Pose

Bowspring Yoga

Bowspring è un metodo ideato da Jphn Friend e Desi Springer nel 2013, che propone una nuova visione dell'unione tra corpo, mente, spirito attraverso un allenamento consapevole.  
È un metodo che insegna a liberare il potenziale fisico, psichico ed emotivo. Ogni parte del corpo è coinvolto nella realizzazione della nostra postura naturale. Forti e morbidi come l'acqua fluendo nell'energia universale.

Si concentra su 10 aree chiave del corpo, ma in particolar modo sulla gabbia toracica vista come un cuore radiante che riempie di luce e saggezza.

 

Questo corso funzionale permette di acquisire un atteggiamento più positivo verso la vita.
Il corso è aperto a tutti.

Donne che praticano yoga all'aperto

Yoga Flow

Questa pratica, che ha origine dallo stile Anusara di Hatha yoga, è rivolta a risvegliare i cuori, illuminare la mente e rafforzare il corpo.
Sul nostro tappetino svilupperemo una maggiore forza e resistenza corporea, allentando allo stesso tempo la tensione muscolare. Ravviveremo la nostra connessione con il respiro e l’energia vitale attraverso l’equilibrio tra stabilità e libertà di movimento. impariamo ad allineare correttamente il corpo con maggiore consapevolezza per superare le sfide della vita, dentro e fuori la pratica.

Hatha Yoga

Hatha Yoga 

Aiuta a mantenere corpo, mente e anima in armonia 


Rende il corpo più flessibile ed elastico, corregge le asimmetrie


Migliora la postura , previene mal di schiena, scoliosi e dolori cervicali


Combatte ansia ,stress, depressione e aumenta la forza fisica 


Favorisce una respirazione consapevole e migliora la concentrazione 


Il corso è rivolto a persone di tutte le età che desiderano migliorare questi aspetti e che sono alla ricerca del proprio equilibrio interiore. 

È adatto sia a chi lo pratica già sia a chi non ha mai praticato.

mani

Yoga Nidra

Lo Yoga del Sonno.

Una pratica guidata di rilassamento profondo che conduce in uno stato di sonno consapevole, durante il quale si rilasciano stress e tensioni accumulati e trattenuti a livello cellulare.
In questo stato tra sonno e veglia è possibile riprogrammare il sistema corpo-mente, ritrovando maggior benessere, energia e concentrazione e pace interiore.

Meditazione

Yoga Sciamanico

Nello yoga sciamanico l’unica regola è che non ci si sono regole! Se senti la spinta a ritrovare la tua libertà dalla gabbia dorata della mente ordinaria, allora vieni con me. Ti condurrò nella tua foresta immaginale a fare un’esperienza magica che passa attraverso una pratica corporea, esperienza figlio, ed una pratica meditativa, esperienza madre.

La mente si riposa e smette di produrre pensieri e stress. 
Con lo yoga sciamanico puoi fare un lavoro profondo, entrare dentro le tue paure e dissolverle, ritrovare la forza dell’essere un individuo in una molteplicità di aspetti, tutti da risvegliare dentro di te, affinché diventino tuoi potenti alleati.

Lo scopo di ogni Vita è ritrovare la gioia e la tua libertà!

Cosa serve?  Tappetino yoga e cappa magica, foulard leggero ma ampio per coprire le spalle.

Yoga Class - Rivolta verso il basso Dog

Ginnastica Posturale

La postura è il biglietto da visita del nostro corpo nell’ambiente che ci circonda e dobbiamo prendercene cura. 
Questo corso è rivolto a chi desidera migliorare la propria postura e imparare a muovere il corpo in maniera corretta prevenendo eventuali problemi muscolari o scheletrici.
Grazie ad una serie di esercizi e movimenti specifici lavoreremo alla presa di coscienza corporea, alla mobilità delle articolazioni e all’elasticità dei muscoli ed al rafforzamento dei muscoli che sostengono la colonna vertebrale per migliorare l'allineamento del corpo. 
L'obiettivo principale è quello di correggere abitudini posturali scorrette usando il movimento e la postura per migliorare la qualità della nostra vita. Cosi come gli stati d’animo condizionano il nostro corpo anche il corpo, muovendolo in maniera corretta, può influenzare positivamente le nostre emozioni.
Ti aspetto sul tappetino.
Gaia

Cristina Zanasi PerCorsi Olistici.jpg

Pilates

Il Pilates è una ginnastica posturale rieducativa. Mira alla consapevolezza dei movimenti concentrando l’attenzione su principi fondamentali del metodo come la respirazione,
l’autocontrollo, la precisione, la fluidità e concentrazione.

Il metodo Pilates prevede una serie di esercizi e posizioni da svolgere sul materassino a corpo libero, con piccoli attrezzi, oppure con i grandi macchinari.  La finalità degli allenamenti è di migliorare la postura, la forza, l’elasticità e di rafforzare il centro del corpo - concetto di powerhouse.  L’attenzione è focalizzata sulla stabilità pelvica, sull’articolazione della colonna vertebrale, sulla tonificazione muscolare, sull’allungamento tendineo e sulla coordinazione del movimento-respiro per raggiungere l’armonia tra mente e corpo durante la pratica.

I corsi proposti di Mat-Power e Pilates Posturale si rifanno al metodo seguendo ognuno una finalità diversa.
Per qualsiasi informazioni puoi contattarmi direttamente.

Dopo 10 lezioni sentirai la differenza,

dopo 20 lezioni
vedrai la differenza, dopo 30 lezioni avrai un corpo
completamente nuovo. 
Joseph Pilates

Schermata 2022-09-01 alle 20.05.47.png

Frame Up Strip

Uno stile nuovo, nato in Russia, che unisce l'eleganza e la sinuosità della Strip Plastic con la tecnica e gli accenti di Frame Up, dove la musica e il movimento diventano tutt'uno.

Durante il corso impareremo:

» tecnica di lavoro a terra

» le basi e la sicurezza di acrobatica

» come gestire la scarpa in tutta sicurezza

» passaggi coreografici

» come rendere il movimento fluido

» come isolare i movimentil

» come creare gli accenti "gustosi" nella coreografia

» come adattare un movimento su se stessi e sulla musica.

Cosa serve:

• Vestiti comodi

• Scarpa col tacco, stretta alla caviglia

(se non avete ancora una scarpa adatta va benissimo il calzino)

• Ginocchiere

• Asciugamano

• Acqua

• Qualcosa per raccogliere i capelli lunghi

benessere in pausa pranzo.png

Benessere in pausa pranzo

Uno spazio rigenerante per chi vuole dedicarsi attenzione e migliorare la propria qualità di vita attraverso tecniche di varia provenienza.

Dall'automassaggio energetico secondo la Medicina Tradizionale Cinese, ai cinque tibetani, dal respiro circolare consapevole alla visualizzazione guidata.

Persone nel parco

Camminata consapevole e respiro

Viene proposta all'aria aperta nei parchi e sentieri prossimi alla sede. Alla camminata a passo veloce si abbinano esercizi di automassaggio, di respirazione consapevole e di visualizzazione guidata.  
Oltre all'insita caratteristica socializzante del camminare in gruppo durante gli incontri vengono proposti momenti di silenzio per focalizzarsi all'ascolto dei propri passi, ai suoni della natura, e al respiro nel proprio corpo.

Un incontro con sé nel momento presente. 

Schermata 2022-09-01 alle 20.07.10.png

Functional Stretching and Mobility

NUOVO CORSO in presenza - STRETCHING FUNZIONALE 
Aperto a tutti i livelli 
Le lezioni seguono un approccio che unisce diverse tecniche di allenamento funzionale come 3DMAPS (thee dimensional movement analysis & performance system), yoga empowerment, Postural ballet technique e varie tecniche di respirazione. 
In più questo corso raccoglie tutta la mia esperienza sul campo, sia come insegnante ma anche come allieva, per rendere l'esperienza piacevole, non traumatica e che porta ai risultati senza compromettere la salute.

Tai Chi in movimento

Taijiquan e Health Qi Gong

Il Qi gong è una disciplina che viene praticata con l'intento di mantenere o raggiungere uno stato di benessere generale, a livello sia fisico sia mentale e, in alcuni casi, anche spirituale.
Secondo la filosofia alla base del Qi gong, tale benessere può essere raggiunto acquisendo - attraverso l'esercizio (postura e movimento), la concentrazione e la meditazione - la capacità di prendersi cura, equilibrare, rafforzare e accrescere l'energia vitale qi.
Nella cultura cinese, praticare il Qi gong è molto importante nell'ambito dell'arte del combattimento.
Il concetto di energia interna qi, infatti, lo si ritrova anche nella filosofia alla base delle arti marziali originarie della Cina, quali il T'ai Chi Ch'uan, lo Xing Yi Quan e il Baguazhang. Nella cultura cinese, l'acquisizione di abilità particolarmente eclatanti nelle arti marziali, come ad esempio quella di resistere alla ricezione di forti colpi o quella di rompere con le mani o con altre parti del corpo oggetti molto duri, viene attribuita alla pratica del Qi gong
Il corso è organizzato dal Maestro Antonio Benfenati fondatore dello storico Istituto Wushu "Piccolo Drago"

bottom of page