ROBERTO SANCINI
MASSAGGIATORE PROFESSIONALE
"Ho frequentato la scuola per Operatore Olistico in Tecniche di Massaggio, Psico-corporee e movimento presso il Centro Integra della durata di due anni (2014/15) conseguendo il Diploma con il massimo dei voti.
Fin da giovane ho sempre amato il contatto fisico con le persone, il gesto di cortesia e vicinanza, la generosità.
Mi sono interessato a questo mondo per curiosità ed una volta entrato ho scoperto fosse la mia passione e vocazione.
Essere di supporto all'altro, condurlo per mano alla ricerca del proprio io interiore mi ha sempre affascinato.
La soddisfazione che provo è infinita quando il cliente manifesta il proprio essere, svelando a se stesso e al mondo anche la propria fragilità. Viviamo di corsa e sempre pronti ad attaccare il prossimo, dobbiamo essere i migliori e vincere ogni avversità mostrando i muscoli.
L'intento è quello di vedere le situazioni da un altro punto di vista, non della mente ma del corpo e quindi processare la vita attraverso le emozioni ed emotività".
DOTT.SSA FEDERICA BADIALI
NUTRIZIONISTA
"Mangiamo ciò che siamo": in questa famosa frase del filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, che viene normalmente tradotta in "L'uomo è ciò che mangia", si può celare in realtà un gioco di parole: letta al contrario può significare "l'uomo mangia ciò che è". Ed è vero! Oltre al fatto che al cibo è legata l'identità culturale dell'uomo (dalla produzione alla trasformazione e infine alla preparazione dei piatti), è altresì vero che la ricerca di un cibo più o meno sano e nutriente o ricco ed elaborato riflette il nostro benessere psicofisico: mangiamo bene se ci sentiamo bene e siamo in armonia con noi stessi e con gli altri e mangiamo male ed esageriamo se invece ci sentiamo depressi e frustrati.
Ma saper riconoscere i cibi migliori e dare il giusto valore al cibo non è così scontato e rappresenta quindi un grande obiettivo da perseguire. La mia consulenza nutrizionale, che guida ad una scelta più consapevole dei cibi, non prescinde dall'indicare i benefici di una regolare attività fisica che contribuisce certamente a definire davvero "ciò che siamo".
Lavorando inoltre in collaborazione con altri professionisti, organizzo week-end "didattici" mirati a coniugare l'educazione alimentare e l'attività motoria.
BARBARA ABRIGNANI
FISIOTERAPISTA E OSTEOPATA
Sono fisioterapista e osteopata, specializzata nella rieducazione posturale e in particolare nella gestione dei disordini occluso-posturali; i trattamenti sono rivolti a diverse problematiche.
La prima visita è incentrata su un'anamnesi approfondita che parte dal sintomo o dal problema per cui il paziente si presenta al consulto per poi evidenziare tutti gli altri elementi che possono essere utili.
Segue la valutazione posturale grazie a test fisioterapici e osteopatici che mirano a indagare le disfunzioni presenti e in particolare quelle correlate al sintomo. Anche l'utilizzo della kinesiologia applicata rappresenta un valido strumento per identificare quali tra le componenti dell'individuo risultano maggiormente disfunzionali in quel momento contribuendo a uno specifico atteggiamento posturale. Le sfere che sono possibili trovare in disfunzione possono essere rappresentate dalla sfera strutturale che può essere condizionata da molti aspetti come vizi posturali, traumi, interventi, difetti della sfera visiva o quella occlusale; inoltre è possibile riscontrare delle disfunzioni anche a carico delle componenti viscerale, biochimica, emozionale.
Ogni paziente possiede un preciso schema di compenso con ideazione di un percorso di trattamento personalizzato.
SAVERIO BRUGALOSSI
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE - CHINESIOLOGO, POSTUROLOGO Raggi Method® con Pancafit® - MASSOFISIOTERAPISTA
Fin dall’età adolescenziale sono stato affascinato dal mondo della riabilitazione e, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’università di Perugia, mi sono iscritto contemporaneamente alla scuola di Massofisioterapia presso l’Istituto E. Fermi di Perugia e all’accademia della posturologia Raggi Method® con Pancafit® a Milano, diventando prima tecnico posturologo avanzato metodo Pancafit® e successivamente Massofisioterapista iscritto all’albo professionale dei massofisioterapisti.
​
Non ci sono effetti senza che ci siano una o più cause a scatenarli, tutto ciò è scritto nel nostro vissuto ed il risultato è la nostra postura.
Attraverso l’ascolto ed un’attenta osservazione puoi trovare l’origine dei tuoi dolori e raggiungere il benessere
RODICA STEFAN
OPERATRICE OLISTICA - RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Frequento l'accademia olistica Albero della Vita da aprile 2022 dove ho acquisito diverse discipline olistiche che aiutano a ritrovare l'equilibrio fisico, mentale, spirituale ed emozionale.
Mi occupo in particolar modo di Riflessologia Plantare Integrata prendendo sempre in considerazione l'intero sistema energetico umano con particolare riferimento ai movimenti della Medicina Tradizionale Cinese e all'integrazione con oli essenziali, essenze floreali (Bach) e all'alimentazione per favorire la naturale ri-armonizzazione dell'energia vitale.
Il piede rispecchia tutto il nostro organismo e il massaggio delle zone riflesse e una disciplina che fa parte del bagaglio culturale di vari popoli antichi ed è arrivata fino ad oggi.
​
La Riflessologia Plantare fa bene a tutti: bambini, adolescenti, adulti e anziani, quindi anche a te!
LAURA VILLANOVA
SHIATSU E TECNICHE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO
FACILITATRICE DEL RESPIRO CONSAPEVOLE, DELLE ATTIVAZIONI BIOENERGETICHE E DEL PERDONO - LIFE DESIGNER MLD
Ho mosso i primi passi nell’ambito del benessere olistico nel 1987 con un corso di shiatsu a Bologna con Stefania Ferri. L’innamoramento per questa Arte è stato immediato. Avevo finalmente trovato un linguaggio universale che potevo corrispondere in silenzio. La passione nata mi ha stimolato a proseguirne lo studio frequentando, dopo i due anni, un corso triennale della Scuola Akusha in Lombardia e altri seminari con Mo J.B. Rishi. Approfondisco altre discipline olistiche e varie tecniche di riequilibrio energetico tra cui micromassaggio cinese, massaggio tradizionale thailandese, rilassamento coreano, riflessologia plantare, pranic healing, reiki... Le mie competenze manuali sono state nel tempo arricchite dallo studio sulla relazione corpo-mente anche grazie alle formazioni per condurre i corsi di Louise Hay, nel 1995 e nel 1996; il Sistema Corpo Specchio di M. Broffman; di Rebirthing con gli insegnanti della scuola di Leonard Orr; Vivation con Jim Leonard, Transformational Breath con Judith Kravitz e con Max Damioli, fino al più recente incontro con Daniel Lumera ed i percorsi My Life Design durante ha acquisito il titolo di facilitatore di Attivazioni Bioenergetiche e di My life Designer - International School of Forgiveness, in corso quello per Insegnanti di Meditazione. Ho frequentato percorsi e ritiri di Meditazione Zen e Vipassana.
Diventata madre ho ridotto la mia attività di consulente per privati e aziende, mantenendo principalmente quella dedicata ai corsi di crescita personale. Ho curato la comunicazione e l’organizzazione di eventi per Centro Natura dal 2003 al 2021 e affiancato presentazioni di importanti referenti del settore del benessere naturale.
Formatrice, consulente del benessere e crescita personale per singoli gruppi e aziende.
Cofondatrice di Officina delle finestre aperte